Il bagno, nel corso del tempo, è stato rivalutato fino a diventare un ambiente da dotare di tutti i comfort e da arredare con cura giocando con le forme, con i colori e con i materiali. In altre parole, la stanza da bagno contemporanea è sempre più spesso ultra funzionale e si adatta al nostro stile di vita oltre che all’arredamento del resto della casa.
Nella scelta dell’arredo bagno, infatti, si segue lo stile che caratterizza tutti gli altri ambienti e, allo stesso tempo, si ricercano soluzioni pratiche, funzionali e confortevoli.
Per guidarti alla configurazione ottimale dell’ambiente e per trovare le soluzioni migliori, presso il nostro Showroom hai a tua disposizione uno dei nostri architetti che realizzerà un rendering fotorealistico del risultato finale a partire dalle tue preferenze e dalle tue indicazioni.
Inoltre, qualora il tuo bagno avesse delle nicchie particolari o a causa delle dimensioni non dovessi riuscire a trovare gli arredi che immaginavi tra quelli a catalogo, hai la possibilità di richiedere un progetto su misura per sfruttare al meglio i tuoi spazi.
I nostri artigiani realizzeranno la tua idea con la passione che contraddistingue il loro modo di lavorare.
Come arredare il bagno
Il bagno contemporaneo si trasforma in una zona benessere e relax e tutti gli elementi che lo compongono devono essere in armonia e adatti a creare un’atmosfera piacevole.
Prima di tutto, dato anche il costo della realizzazione di questa stanza e del suo arredo, bisognerebbe orientarsi verso prodotti di qualità elevata, sicuri e destinati a durare nel tempo: per questo motivo per la nostra esposizione di mobili da bagno a Lecco ci siamo rivolti solo ad aziende leader del settore.
In secondo luogo, dovresti considerare le tue esigenze specifiche e indirizzarti verso quelle soluzioni che ti permettono di raggiungere il livello di comfort più elevato in base alle tue abitudini.
Esistono varie combinazioni, infatti, che ti possono permettere di realizzare, ad esempio, un ambiente estremamente funzionale e organizzato per sfruttare al meglio tutti gli spazi come anche combinazioni che mettono in primo piano le tendenze contemporanee e l’estetica.
In ogni caso, il nostro obiettivo è quello di aiutarti a realizzare un ambiente davvero unico.
Colori e illuminazione del bagno
I colori e l’illuminazione del bagno devono essere studiati in base alle dimensioni e alle caratteristiche dell’ambiente.
Per i bagni piccoli, ad esempio, sono preferibili i rivestimenti chiari e l’installazione di specchi al fine di favorire una sensazione di ampiezza e di spazio e, in caso di scarsa o nulla luminosità proveniente dall’esterno (come nel caso dei bagni ciechi), una particolare attenzione all’illuminazione.
Il nostro Showroom di mobili da bagno a Lecco propone differenti tipologie di rivestimento e i colori più moderni oltre alle migliori idee per realizzare un’illuminazione da bagno perfetta.
Elettrodomestici da bagno
In un bagno, generalmente, è sempre presente la lavatrice e, grazie alle soluzioni più recenti e innovative, è possibile scegliere tra un’ampia gamma di composizioni che ti permettono di far coesistere nello stesso ambiente più elettrodomestici e di organizzare uno spazio lavanderia ordinato.
Per allestire al meglio la tua nuova zona benessere, all’interno della nostra esposizione di mobili da bagno a Lecco hai la possibilità di acquistare, insieme all’arredo, anche la tua nuova lavatrice e la tua nuova asciugatrice scegliendo tra le migliori marche presenti ad oggi sul mercato, sia per design sia per prestazioni.